|
Aggiungo un po' di dati tecnici
ho usato una lastra di depron 6 mm ricoperto poi con 2 mani di vetrificatore per parquet. Mi sono accorto che è meglio dare un colpo di carta vetro da 500 al depron prima di verniciare. In caso contrario il vetrificatore tende a staccarsi come una pellicola quando si usa il nastro di carta adesivo per la mascheratura della verniciatura.
Ho proseguito con un paio di mani di vernice acrilica all'acqua. Ho usato il pennello perchè le bombolette mi sembravano un po' troppo care. Ho poi ricoperto il tutto con un'ultima mano di vetrificatore.
Ho inserito nell'elevatore e nel piano di coda un rinforzo con una barretta in fibra di carbonio da 3 mm diam.
Nelle ali ho usato un tubo da 6 mm. Il carbonio è trattenuto da colla epossidica bicomponente. Le cavità le ho realizzate con il Dremel.
Tutta la struttura è tenuta insieme con colla a caldo, ma bisogna fare veramente attenzione a non sciogliere il depron chiaramente. Le parti mobili le ho realizzate con piccole cerniere fissate con della ciano.
Per il motore ho utilizzato un BL outrunner Rimfire 400 da 950 kV regolato da un esc Trixx da 30 A. Elica 8x6, anche se credo sia meglio una 10x4,5. Non me ne intendo molto, quindi mi piacerebbe che qualcuno più esperto mi desse un consiglio.
La batteria è una LiPo 3S da 1000 mA. Ricevente Hitech Aurora 6 e 4 servi Zebra ZSF135.
Apertura alare 1100 mm. Peso in ordine di volo 570 gr. compreso il carrello (l'ho voluto fare per non sfasciare il tutto al primo atterraggi). Secondo me è un troppo pesante però. Troppa vernice...ah ah.
In definitiva mi sono veramente divertito a costruire il mio primo modello. Ora vorrei solo migliorarlo un po' per fare un po' di 3D.
Attendo consiglio, suggerimenti, critiche. Grazie millle.
Gabriele
|