Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 11, 22:34   #3 (permalink)  Top
asimmetrico
User

Data registr.: 21-10-2008
Ok, per gradi.
Ho sbagliato la sigla del motore. è un "tranquillo" 2812 , questo(il 2212 ce l'ho in testa perchè devo metterlo in un minijet).

Non ho fatto la botola. Seguendo il principio keep it simple, ho tolto lo strato superiore per le dimensioni delle batterie e passato una fascetta di velcro.
Ricevente e regolatore poggiano su una striscia di velcro autoadesivo.

Domani faccio un paio di foto.

Per quanto riguarda i tip alari, quelli del disegno sono troppo grandi, vanno più che bene tagliati a metà usando la parte sopra. Comunque la parte inferiore si disintegra dopo i primi atterraggi.

E' un modello facile da pilotare (con motorizzazione tranquilla ed escursioni ridotte) ma forse non proprio da usare come primo modello.
Non avendo diedro non ha nussun tipo di autostabilità. Va dove e puntato e non cambia assetto (mi piace tanto anche per questo).

Ha uno stallo centrale e prevedibile e recupera subito. A basse velocità aumentando il profondità, rallenta ulteriormente scendendo di pancia. Con un filo di vento si ferma.

La penetrazione nel vento è buona (meglio ora che sta un pelo sopra i 300g che prima, era troppo leggero).

Penso che vada bene anche in pendio.

Ciao

Al
asimmetrico non è collegato   Rispondi citando