Citazione:
Originalmente inviato da elydoc ...controlla bene....adesso non so nel 500 perchè per fortuna non ho ancora avuto "tragiche" esperienze, ma nel 450, quando tocchi le pale,anche se ti sembra tutto a posto l'albero al 99% è, seppure di poco a volte, storto. Mi è capitato di toccare con pale di legno che NON si sono rotte,eppure l'albero (originale AL... per evitare polemiche...) si è storto lo stesso....  |
ciao!
lo so e ti quoto in tutto!
anche io con il 450 quando toccavo anche solo minimamente l'albero lo dovevo cambiare ( e mettevo pure io sempre align .. e se sono sincero mi sembra che fosse anche più fragile del clone


)
stavolta invece no ... lo ho smontato e fatto rotolare su una superficie piana (tavolo di vetro).. nessun sintomo di albero storto .. poi quando mi arriva il tubo di coda e provo a fare un spool-up vedrò se la testa gira centrata o se vibra .. cmq di alberi ne ho diversi di ricambio a casa ;-)
stavo per ordinare i pezzi align dal negoziante ma poi visto che un amico deve fare un ordine da HK ho approfittato e ho ordinato i pezzi li che costano 1/10 ...

tanto il tubo di coda va bene di qualsiasi marca e l'ingranaggio della chinghia non sembra male da HK ..
vediamo quando arrivano ..
intanto però devo cambiare la curva del gas ..
dite che posso rischiare di volare con 80-95% di gas (idle up) con pignone da 12 denti e curva passo -2° - 5° - 10°
attualmente volavo con 70-90% di gas (idle up) e in hovering penso che fossi proprio a 70% .. con la rotazione dell'heli penso di aver perso troppa potenza .. però devo dire che dopo il crash sia batteria che esc che anche motore erano appena tiepidi (non caldi .. tiepidi)