Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 11, 17:36   #14 (permalink)  Top
Gi&Ti
User

L'avatar di Gi&Ti

Data registr.: 23-02-2010
Bellissima discussione questa, la filosofia del divertimento è quella che preferisco e credo che sia uno dei modi migliori per iniziare a coltivare questo hobby.
Credo che il rigore storico e geografico sia una cosa positiva ma venga naturlamente con il passare del tempo.. la penso in modo diverso da chi si indigna (magari con un appassionato alle prime armi) per una composizione non perfetta o perchè la posizione di un segnale non rispetta la normativa ferroviaria in vigore in un dato periodo storico. Anzi credo che questo sia il modo migliore per far passare la voglia a chi si avvicina a questo mondo.
Da parte mia posso testimoniare che più mi cimento nella costruzione del plastico più faccio attenzione a particolari a cui fino a poco tempo fa non avrei nemmeno pensato. Oggi probabilmente cambierei molto del mio progetto per adattarlo di più alla realtà, ma non sono affatto pentito del mio lavoro, che considero la mia palestra, o il mio laboratorio di studio. Credo di essere arrivato a questo punto (peraltro ancora molto basilare) solo attraverso la messa in pratica di quel poco che apprendo giorno per giorno.. e forse, se avessi atteso la perfezione, avrei considerato questo hobby fuori dalla mia portata e avrei messo tutto in un ripostiglio.

Quindi ben vengano anche i fritti misti di rotabili e piani di stazione inventati di sana pianta.. sempre con grandissimo rispetto e ammirazione per i lavori di chi fa del dettaglio e del rigore la propria bandiera!

La mia successione matematica è:
mi diverto - imparo - metto in pratica - mi diverto di più - imparo di più - metto in pratica meglio - mi diverto ancora di più .... e avanti così!

Ciao a tutti!!