Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 11, 22:21   #1 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
progetto truggyzzazione

ciao ragazzi ,volevo chiedere a voi esperti di truggy cosa potrei fare per rendere il mio monster un truggy o per lo meno renderlo molto simile ad un truggy.

mi hanno aperto una stupenda pista adatta a questi mezzi ,solo che mi sono ben presto reso conto che un monster se pur molto truggosso ha dei forti limiti.

ho guidato ed ammirato nella guida il mezzo di edoardo un hyper st e noto che è come cercare di competere con un turbo daily contro delle auto da corsa .

vi mostro alcune immagini così mi dite dove posso intervenire.

il problema maggiore secondo me sono gli ammo ,troppa escursione ,forse tarati malissimo ,che per un uso monster sono una favola per un truggy non ci siamo.
poi il diff centrale che lo uso quasi bloccato e di certo è un pò troppo impegnativo tenere dritto il mezzo con questa configurazione.
altra pecca che non mi va giù lo scarso angolo di sterzo.dovuto secondo me alla tipologia di barilotti.
poi il peso troppo in alto della esc ed il freno meccanico ,che è troppo esuberante per noi elettricari ,cioè uso metà leva e rischio il back flip in avanti eppure è regolato al minimo.
forse sarebbe da eliminare in favore a solo quello del motore.

altra cosa le gomme monster enormi forse non aiutano ,pesano sono giganti e forse mi tolgono sterzo per l'off set esageratissimo.
questione peso ,parto male visto i mega differenziali dell'hoggy ,apparte il centrale che è normale.

sono molto affezzionato a questo mezzo lo so che sarebbe meglio prendersi un bel losi ,ma io tengo molto all'hoggy e non vorrei cederlo .

iniziamo con gli olii diff ,poi ditemi gli ammortizzatori quanto li avete lunghi,così mi regolo a farmi delle torrette in inox decisamente più corte.....
ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi darete
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di culatello : 08 marzo 11 alle ore 22:42
culatello non è collegato   Rispondi citando