Citazione:
Originalmente inviato da Laienzu 
Beh, anch'io pur avendo sul mio plastico parecchie loco elettriche non ho messo la catenaria! Non sarà il massimo del realismo, ma io voglio solo divertirmi con i miei treni e non andare a mostre o fiere, quindi posso dire che l'obiettivo l'ho raggiunto! Concordo con quanto detto da pinobeato, bisogna riconoscere i propri limiti, io non sono un modellista DOC e riconosco che su questo e altri siti sono ospitati plastici meglio rifiniti del mio, ma la cosa per me non costituisce un problema.
Gianni |
Gianni, non posso che essere concorde con le tue affermazioni, anche io a casa sono senza linea aerea e dovessi partecipare, in maniera personale a qualche mostra lo farei con un impianto esente da linea aerea (sarò un nostalgico ma sono appassionato delle vaporiere epoca II e III e della trazione diesel su percorsi a binario unico, il vero appassionato dell'epoca IV e V è mio figlio Valerio)....e non ho nemmeno un plastico, solamente un percorco montato su di un tavolato in garage, non ho la scenografia eppure mi diverto come un matto a farli girare....

Per ora, partecipando al progetto citato nell'altro post, mi sto dedicando alla costruzione di moduli che riproducono un porto da poterli aggiungere come "moduli tecnici" a quelli degli altri soci....un conto è mettere 8 pali e relativa catenaria per un modulo, la spesa è abbordabile, un conto e mettere la linea aerea a tutto un plastico....la spesa lievita a dismisura e la scelta diventa obbligata: materiale rotabile, d'armamamento o solamente pali e catenaria?
Partecipando ad un plastico modulare il problema spesa è nettamente ridotto e ci si può concedere la catenaria e perlomeno visto che c'è, che i pantografi siano in presa....la catenaria Marklin lo consente......

Ora ho riscoperto la vera passione sopita, quella della costruzione del paesaggio, così, ci siamo divisi i compiti io e mio figlio, lavorando in simbiosi ma con compiti diversi e soprattutto con portafogli diversi, lavorando anche lui ci si può permettere qualche "cosetta" in più di prima con un solo stipendio....

Ciao, Carlo