Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 parlando con un affermato riproduzionista a proposito di serbatoi, tubetti ecc. ecc. mi ha riferito circa il mal funzionamento delle valvole di carico della miscela tipo la fuel filler valve della GreatPlanes o altra marca. Il problema sarebbe dovuto, con il tempo, all'ingrossamento dell'o-ring interno a causa della miscela per cui la valvola una volta tolto il " probe" dopo il pieno, non si chiuderebbe/aprirebbe del tutto causando scarsa alimentazione al motore con relative conseguenze in volo.
Qualche collega gentilmente può confermare la cosa ??. Ringraziando, saluto cordialmente.   |
quella valvola non va montata assolutamente nella linea del carburatore (come invece indicato nelle istruzioni) perchè quando il motore è in funzione si crea una depressione che tende a fare aprire la valvola e quindi aspirare aria. se invece la installi sul terzo tubo del serbatoio, quello per fare rifornimento, la valvola sarà tenuta chiusa dalla pressione che c'è nel serbatoio, io così non ho mai avuto problemi