Ci sono due possibilità:
1-Caricabatterie con alimentatore 220 integrato;
2-Caricabatterie + alimentatore.
Mi chiedo:Ciò che distingue un alimentatore è la corrente max erogabile, a prescindere che sia regolabile o no in tensione o in corrente?
Se ho capito bene: a parità di caricabatterie la differenza fra un alimentatore a 5A ed uno a 10A è la corrente applicabile alla carica delle lipo(per es). Tenendo in considerazione tutta la teoria delle "C" (perdonatemi la licenza poetica

) il limite di un alimentatore da 5A potrebbe essere quello di poter ricaricare un numero limitato di celle e/o un impossibilità di salire oltre un certo numero di "C" per la carica, allungando quindi i tempi.
In sostanza: o mi accontento di caricare in tempi lunghi e poche celle o mi devo comprare un alimentatore serio.
C'è chi propende per un cb completo e chi per alimentazione separata.
Allora sorgono varie possibilità che sottopongo alla Vostra attenzione:
1- questo caricabatterie
Imax B6Balance Charger (18,46£) con questo alimentatore
GTA6/IMax/Turnigy 5A Charger Adapter and Lead (6,57£) Solo che questo è da 5A max
2-lo stesso cb ma con uno di questi 2 alimentatori:
GTpower AC Adapter 100~240V 12.5A (20,31£) oppure
Alimentatore stabilizzato 12-13,8V - 12A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore (36 Euri)
entrambi 12A il secondo mi sembra migliore e forse è possibile trovarlo in qualche negozio tipo REM, evitando le spese di spedizione.
3- Un cb completo tipo questo
Robbe Power Peak A4 EQ-Bid 12/220V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore (44 Euri) solo che questo se ho capito bene arriva a 3A
Inoltre ho trovato una cosa del genere
Alimentatore Stabilizzato da Banco Variabile 0 30V 5A su eBay.it Attrezzature e strumentazione, Elettronica ed Elettricità, Audio, TV, Elettronica (67,90 Euri) fighissimo, ultraregolabile ma sempre 5A max.
Mi chiedo: servono veramente queste regolazioni o meglio puntare ad un alimentatore massiccio con alto amperaggio?
Si occupa di tutto il cb?
Ovviamente tutto questo discorso è mosso da 2 criteri base: la disponibilità economica (sennò avrei preso il meglio e buonanotte) e la possibilità di avere un prodotto non proprio scadente che possa utilizzare per un pò di tempo senza doverlo necesariamente cambiare dopo poco tempo. Altro fattore (ma questo meno importante) cercare di prendere tutto dallo stesso fornitore in un unico ordine (ho già pronto un ordine per giantcod per elettrificare il mio Jbug).
Sperando di non avervi martellato le balls con tutte queste mie parole

, auguro a tutti una buona domenica.