Discussione: Primo Aliantino Balsa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 11, 18:11   #5 (permalink)  Top
ik2nbu
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Gabri85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti...
vorrei chiedere consiglio per la scelta di un modello di aliante in balsa...mi spiego meglio..ho volato per un anno abbondante con l' EG sempre in pendio..e mi sembra di cavarmela a sufficienza. Ora vorrei provare a costruire qualcosa di semplice, tipo Talon della Dynaflite che purtroppo mi sembra non si trovi più molto facilmente.
Si accettano consigli sia per kit già pretagliati (reperibili in commercio ) che per progetti da disegno.
Vi ringrazio per la disponibilità!
Saluti
A questo link trovi almeno una decina di siti web con disegni gratuiti di ogni tipo, alianti compresi:

Progetti di aeromodelli.

Però se ti piace il pendio, meglio un kit prefabbricato, perchè il tuo gommolo lo avrai riparato dieci volte di sicuro senza problemi, mentre un aliante in balsa non è così immediato ripararlo dopo un atterraggio duro... e più saranno le ore che ci dedichi a costruirlo + saranno i patemi d'animo quando vola...

Forse sarebbe meglio in questa fase post Easy Glider, usare modelli + commerciali , e quando sarai un pilota da "volo pennellato", farti un bel balsa kit che durerà anni in mano ai tuoi pollici esperti con molte soddisfazioni.

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando