Ciao ragazzi ..
anche se ho aperto il questo thread non mi ero accorto che siamo arrivati a tanti messaggi (cmq anche molti che non centrano con il thread..)
e dopo mesi di attesa ieri ho collaudato il mio 500 CMT
purtroppo però oggi ho avuto il primo crash .. non per colpa della meccanica ma per colpa del .... PILOTA ..
eh già .. ho cannato io .. mentre ero in hovering ho voluto fare una rotazione 360° da fermo ma probabilmente ho perso potenza senza accorgermene subito e durante la rotazione l'heli a picchiato e ha perso quota velocemente schiatandosi rovinosamente a terra di punta ..
HO ANCHE UN VIDEO :: MAGARI DOPO LO POSTO ..
i danni sono pochi ..
-tubo di coda piegato
-feathering shaft (alberino che regge insieme le manine porta pala)
-flybar
-1 dente sgranato sul pignone della trasmissione di coda (quello che si accoppia con la corona centrale per la coda) .. ma come avrò fatto
il resto sembra illeso, compreso l'albero principale a mia meraviglia ..
per ripararlo mi manca solo il tubo di coda .. il resto lo ho già a casa ..
a dire il vero sono stupito della resistenza al crash che mi ha lasciato perplesso ..
ora devo capire se è stato un errore strettamente di pilotaggio mio oppure se i settaggi che ho messo non sono ottimali (curva gas) .. sinceramente mi pare che ci volesse molta più potenza e quindi alzerò la curva gas .. quando ho girato infatti ha perso forse troppa potenza e quindi ha perso quota e ha picchiato ..
ultima considerazione è che mi immaginavo questo heli più stabile (fin ora ho avuto solo esperienze con 450 .. mi aspettavo che il 500 fosse un altra storia .. ) .. non è nervoso come il 450 ma cmq neanche molto più stabile ..
magari proverò aggiungendo dei pesetti sulla flybar (come avevo fatto con il 450 .. sempre che si trovino pesi per il 500)
che ne dite?