Grazie a tutti,
scusate per il ritardo con cui rispondo ma ero a Lourdes per lavoro (....ho pregato anche per i Vostri modelli...!!

) per il video cercherò di fare del mio meglio...sentirò mio padre ma è un pessimo cameraman! Per la colorazione - siccome quella originale era piuttosto pietosa e non trovando spray color alluminio ad acqua, la scelta è caduta su un colore per cornici ad acqua dato col rullo di spugna (circa 3 mani). Il rosso è bomboletta spray ad acqua e le strisce bianche e nere oracover adesivo (per coprire i danni della mascheratura con il nastro). Per le ombraggiature ho usato un aeropenna con colore nero acrilico tamiya. Infine 2 mani di trasparente da parquet ad acqua. Il peso preso dalla verniciatura credo sia qualche decina di grammi. Il modello è stato colorato in fretta (nel mio caso è un eufemismo...avendo poco tempo), serviva per testare il setup che ho usato per passarlo poi sul Mirage jepe (che alla fine ho venduto). Il risultato è gradevole seppur schema inventato ma non è certo stato un lavoro maniacale.
Roberto