Discussione: Primo volo, consigli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 11, 16:27   #1 (permalink)  Top
Damon
User

Data registr.: 08-01-2008
Immagini: 14
Primo volo, consigli

ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questa sezione perché finalmente ho cominciato a volare in ogni caso da qualche anno ho un Touring elettrico con cui faccio tante gare quindi non sono proprio digiuno di modellismo

mi hanno sempre affascinato gli elicotteri e il caso (o la fortuna ) ha voluto che abbia recentemente vinto un EZCopter JR007, un coassiale birotore simile al classico Lama

ieri finalmente ho fatto una prima prova, nel capannone della ditta dove lavoro, quindi al chiuso, con tantissimo spazio in tutte le direzioni, e almeno 8 metri in altezza

ho fatto un paio di pile, facendo alzare l'eli anche a 3-4 metri, cercando di correggere la posizione, e mi sembra tutto ok la radio è mode 1 (gas a destra), e i comandi mi sembrano abbastanza chiari, il feeling è stato buono

ho avuto solo un problema perché devo correggere molto la rotazione, ovvero l'eli tende a ruotare continuamente verso destra, quindi con lo stick sx devo agire continuamente a sx (spero sia chiaro), ho provato ad impostare anche il trim, ma la situazione non migliora molto, devo arrivare al massimo trim per non dover correggere con lo stick

c'è qualcosa che posso controllare fisicamente sull'eli per migliorare questa cosa? oppure è abbastanza normale?

per il resto non ho particolari problemi, continuerò a fare hovering per un po', poi come si continua?? intanto guardo di dotarmi di un altro paio di li-po così da togliere i tempi morti di ricarica

grazie a chi mi aiuterà!
Damon non è collegato   Rispondi citando