Sono qui a raccontare per l'ennesima volta,lo stesso identico tipo di crash,questa volta in compenso,ho capito il perchè e magari puo essere utile ad altri possessori di df36 con radio originali.
La dinamica è sempre la stessa:l'ely perde il segnale,si inclina da qualche lato e comincia a correre fino ad impattare violentemente con il terreno!
Per la quarta volta!!!
Ho sempre dato la colpa alla qualità della tx\rx walkera ma ora ho capito che il problema sta,come faceva notare tempo fa Alexxzeta,nell'uso delle celle ricaricabili,per giunta non perfettamente cariche(bassa tensione di esercizio).
Oggi prima del crash,ho notato che l'indicatore di carica sulla tx,segnava un arancione sbiadito,ho voluto rischiare,volo ugualmente dopo 7\8 minuti di volo...solita storia,l'ely si inclina a 45° di muso e corre,corre corre,impatta per terra e rimbalza 2 volte!inutile fare l'elenco dei numerosi danni.
Subito dopo il crash,guardo l'indicatore e...segnava rosso!!!
Ecco risolto il mistero degli ultimi 4 crash per perdita di segnale.
SE VOLETE USARE LE CELLE RICARICABILI SULLA TX WALKERA ALMENO VOLATE COL VERDE,CIOE',CON LE CELLE PERFETTEMENTE CARICHE,AL MASSIMO,POTETE RISCHIARE VOLANDO CON L'INDICATORE SULL'ARANCIONE MA ARANCIONE VIVO!!!!!
Mi sta bene,ora finalmente ho impatato la lezione!!!
RIPETO,meglio 8 alcaline,ma se proprio siete duri come me,CELLE CARICHE!
Altrimenti la tensione scende a livelli insufficienti per alimentare correttamente la tx walkera!
Fulvio