Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 11, 19:32   #56 (permalink)  Top
S_Ciambra
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Salve ragazzi,
finalmente oggi pomeriggio ho potuto provare la spinta della ventola col labbro montato...
Purtroppo, per un problemino ai cavi di prolunga realizzati, non ho potuto effettuare la prova col regolatore Castle Creation Phoenix ICE HV 160, già settato per lo Scorpion HK-4035 650 che equipaggia la ventola, e ho dovuto ripiegare nuovamente sul TURNIGY K-Force 120A-HV OPTO 5-12S (clone dell'Hobbywing Platinum-120A-HV-PRO) settato al meglio per quel motore ma certamente non ottimizzato come il CC.
Andando al sodo ho rilevato una spinta di 7,67 kg. che dovrebbero aumentare un po col regolatore definitivo settato Ad-Hoc.
Non ho effettuato alcuna misurazione elettrica perché non avevo il Watt Meter e, visto che lo strumentino prima citato ruba un po di prestazioni, sto ordinando la pinza amperometrica.
Ho lasciato girare la ventola full throttle un po più di 30" senza notare temperature elevate nel motore ne fusione di parti della ventola; non appena risolto il problemino sui cavi di prolunga il test col regolatore definitivo sarà prolungato ad oltre 1' per mettere sotto sforzo tutto l'accrocchio simulando condizioni estreme che in volo non si dovrebbero presentare.
Per ora siamo più che soddisfatti dei risultati ottenuti...
Saluti

Ultima modifica di S_Ciambra : 12 febbraio 11 alle ore 19:37
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando