Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 11, 16:40   #6 (permalink)  Top
jerry-stratus
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
guarda che le differenze di qualità non si vedono dai cuscinetti.. anzi, le proprietà meccaniche sono le ultime ad influire..

se di quei 4000W, il motore se ne mangia 400 in calore (perchè ha resistenza alta), significa che un qualunque altro motore da 3800W che se ne mangia solo 100 (r.i. molto più bassa, e quindi qualità eccellente), gira di più, scalda meno, assorbe meno, pesa meno..

sono importanti i Watti che eroga il motore, non quelli assorbiti dalla batteria(che sono quelli misurati dalle case per darci il dato di potenza)

edit: anche il regolatore influisce molto sulla resa finale.
SE il motore dei 4000 watt se ne "suka" 400 non lo so 'sull'argomento sono un po' a digiuno,...e' per questo che sto cercando qualche buon samaritano che li abbia provati magari tutti e tre....quella dei cuscinetti era solo la prima delle cose che potevano differenziarsi che mi e' venuta in mente perche SICURAMENTE delle differenze oltre al blasone temo anche io che ci siano....che poi riguardano direttamente anche il regolatore,qui risparmiare vuol dire rischiarci il modello quindi opto per un kontronic 80 HV ,CON BEC INCORPORATO ed allora entra in ballo il motore:non vorrei che montando ad es. l'align mi dia picchi di assorbimento stellari fino al punto che il regolatore che arriva a soli 80 amp costanti non ce la faccia a gestire il tutto e..... tempo 5 secondi visto che non aggiungerei un bec esterno non ci sarebbe piu' il modello in cielo,ma ai miei piedi col carrello all'insu' ....
non so se sono stato abbastaza chiaro ..
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando