Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 11, 16:37   #6 (permalink)  Top
antonio60
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Se il regolatore vede scendere la batteria al di sotto di un certo valore fa la cosa che deve fare!!!
che poi sarebbe quella di togliere tensione (annullare assorbimento) del motore e lascire quello che c'è per i servi e la RX

Immagina di essere per aria, senza motore puoi tentare (attenzione puoi tentare, molto dipende anche dal modello) di far qualcosa per portare l'aereo a casa ma è sicuro che senza RX e/o senza Servi che rispondono a casa ci porti poltiglia!!!!

Poi ovviamente prima di qualsiasi ulteriore modifica, prova che il motore così come lo hai montato non urti da qualche parte facendo attrito e quindi facendo salire di molto gli assorbimenti

Però ripeto per me la batterie è troppo piccina a prescindere

450mAh a 30C (continui) da 13.5A al massimo dell'efficenza non conosco quella marca ma tendenzialmente consiero i dati dei costruttori pompati di alemno un 10%-15% per batterie cinesi anche il 20%-25%

tu avresti da alimentare
motore 12 A
RX e quanti servi (di che tipo)

se fossero 13.5A - 10% saresti a poco più di 12A
Sei veramente al limite e comunque non faresti in tempo a salire che dvresti scendere a meno di non aver fatto un moto-aliante con quel motore e quella batteria stai su 80-90 secondi se tutto va bene, poi sarai costretto ad atterrare

Io proverei a terra con una batteria sempre 2S ma un po più prestazionale diciamo 850mAh 30C o anche di più e vedrei il comportamento del motore

Ovvio poi posso anche sbagliarmi e il problema sta altrove, ma io quel motorello lo uso, ma con delle LiPo 2S 900mAh 35C
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando