Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 11, 09:54   #1 (permalink)  Top
sozi
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
HITEC and MISCELAZIONE su aerei bimotori

Ciao a tutti,
mi credete che ho passato tutta la notte (fino alle 4) a cercare di fare sta à@#][][+ di miscelazione ai due motori del mio idrovolante?

ogni motore brushless, destro, e sinistro, ha due regolatori..ognuno dei quali è collegato ad un canale della ricevente (uno su gas e uno su un canale libero come da istruzioni)

devo riuscire a far si che sull'acqua, prima di volare, possa fare TAXING cioè vorrei mandare uno dei due motori piu veloce/meno veloce tramite il comando del rudder.

Pertanto sono andato su PMIX1 e ho miscelato il canale master 3 (gas) con il canale slave 4( rudder) e in effetti e' cosi!: cioè il motore sinistro (collegato sul canale 3 gas della ricevente) va a seconda di come muovo lo stick del rudder piu veloce o meno veloce! FANTASTICO!!

ora mi tocca far muovere il motore destro... niente da fare!
il fatto è che l'ho collegato sull'unico canale libero disponibile! cioè il canale 5 che a me risponde come GEAR ovvero come il potenziale d'azione: o tutto o nulla!
è un interruttore nato per far scendere o salire i carrelli! quindi..
il motore destro o parte al 100% o niente! ho provato dunque ad abilitare la levetta sul lato sinistro / destro del radiocomando, e ce l'ho fatta... ma non riesco a sincronizzare i due motori..

vi prego AIUTATEMI!!

oppure.. che ne dite se attivo un altra miscelazione (PMIX2) dicendo al motore destro (canale 6 ricevente) di fare slave rispetto al 3 (gas)...?

AIUTO, sto impazzendo
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando