Citazione:
Originalmente inviato da Mycol scusa ma io questo ho capito dal progetto.. sui piani di coda c'è scritto copertura in balsa 2mm, sulle ali copertura in balsa da 2,5mm... Secondo te perchè ho ricoperto con sola balsa? così per sport? Però guardando meglio.. forse erano ricoperte con balsa solo in parte.. Azzaroletta mi sa che ho sbagliato.. Vorrà dire che avrò l'ennesimo mattone che prova a volare.. e se non vola.. un bel Patch statico, memoria degli errori(forse meglio scrivere ORRORI  ) commessi.. |
Mycol abbi pazienza.... sai che ci tengo al fatto che tu possa costruire e far volare qualcosa di tuo, pero' credo che stai affrontando la cosa in modo sbagliato. Capisco e mi fa piacere l'entusiasmo e la voglia di costruire e capisco benissimo se mi dici che non hai la possibilita' di comprarti il ferro per tirare il termoretraibile. Ma la soluzione giusta non credo sia quella di rivestire il modello tutto con il balsa. Cosi' otterrai un modello pesantissimo che difficilmente volera'.... e a mio parere avrai "sprecato" soldini per fare un qualcosa di azzardato. A questo punto io ti consiglierei di aspettare a quando avrai la possibilita' di attrezzarti per adoperare il termoretraibile e da li in poi continuare con la costruzione... o comunque continua con la costruzione ma nell'ottica di rivestirlo con il termoretraibile. Perche' rischiare di avere un modello non volante? Intanto, magari per il futuro, ti do il link dove puoi acuistare il ferretto da stiro:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Covoring Film Iron., viene 19 dollari, incluse le spedizioni dovresti cavartela con 20...22 euro.
Saluti!