Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 11, 19:17   #10 (permalink)  Top
eichioba
User

L'avatar di eichioba

Data registr.: 24-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
capisco la frustrazione... quindi cercherò assieme a te di trovare le cause.

partiamo dal dire che i regolatori della castle sono generalmente tra i più affidabili e l'esc del savage flux è un castle rimarchiato.

un esc generalmente si brucia per i seguenti motivi:
- inversione di polarità della batteria
- motore in corto
- bec che prende fuoco perché sottoposto a troppo stress (assorbimento)
- acqua all'interno e quindi cortocircuito!
- difetto di fabbrica
- eccesso di temperatura e quindi morte dei componenti...

io escluderei la prima (mi auguro!!!!) e l'ultima perché comunque è un esc molto robusto... in genere si notano i segni da "sovra-temperatura"

il bec abbiamo visto che funzionava perché quando hai acceso la macchina la ricevente era alimentata e lo sterzo girava

il motore quante scariche ha? sei finito in pozzanghere? hai collegato correttamente il castle link (senza invertire le polarita)?

la corrente che parte dalla usb è sia a 12v che a 5v a massimo 1,2A (se non ricordo male) quindi non credo che possa aver fritto comunque l'esc...

Potresti sentire direttamente la Castle (produttore dell'esc) se te lo riparano in garanzia, hanno il servizio clienti migliore che conosca e so che molte volte lo hanno fatto!

ad ogni modo sono cose che succedono... la sfiga ci vede benissimo e molte volte si accanisce contro qualcuno!
Guarda, la mattina ero stato a giocare in montagna, la neve c'era ma poi il pomeriggio, a macchina asciutta, sono stato al campetto. L' Esc era sciutto, l'ho aperto per togliere le petruzze che si ficcano dentro ed era tutto perfettamente funzionante. Il cavo usb l'ho messo dopo che ho visto che il Savage non funzionava, quindi escludo una inversione della polarita', sia usb che delle batterie (coi dean non e' tanto facile invertire la polarita'
Dimenticavo. Uno dei pochi sussulti di vita che da e' che di colpo, si accende la ventola, parte la musichetta e poi nulla, sempre fermo, con luce gialla lampeggiante.
Ma succede raramente, tipo una volta su venti che provo ad accenderla.
Grazie per l'attenzione.
Rimango infelice...
Alessandro.
eichioba non è collegato   Rispondi citando