Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Infatti se ci guardi ho previsto molto meno della metà del peso.. e comunque rimangono previsioni.. La realtà dei fatti si vedrà a modello finito.. E se propri dovesse rivelarsi troppo critico per i miei pollici.. Non Problema, diventerà uno statico per ricordarmi di tutti gli errori commessi.. Solo una cosa non mi torna.. Già così l'alettone flette.. Non assai ma comunque nemmeno poco.. E tu mi dici anche di alleggerirlo? Questo mi fa paura.. soprattutto in materia di reattività ai comandi.. Sicuramente sono solo miei pallini mentali.. ma come ti dicevo prima.. oramai non posso tornare in dietro.. o meglio in dietro no.. ma una volta che sarà finito farò un paio d'ali a progetto anche se devo ancora capire che direzione prendere e soprattutto materiali e dimensioni.. |
Ciao Mycol! Son contento che tu abbia ricominciato a costruire

Segui il consiglio di Riktor, buca l'alettone. Pesalo prima di bucarlo.... e dopo. Il peso si sara' ridotto quasi del 50%. Fai dei fori tipo questi:

e

Se vedi che flette aggiungi qualche cerniera.
So che ti sembrera' strano, a cosa serve togliere 30..20.. o addirittura 10 grammi su un modello da 900 grammi. Sul singolo pezzo ti sembra "inutile" ma se durante la costruzione per ogni compontente cerchi di togliere il piu' possibile... allora la differenza sara' notevole.
Saluti