Discussione: L'ennesimo PatchWork
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 11, 22:33   #12 (permalink)  Top
riktor
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
A me sembra sempre leggerissimo ma il mio metro probabilmente è un pò sballato..
Modificare qualcosa ora.. vorrebbe dire buttare via tutto e ricominciare e mi spiace assai ma non posso permettermelo(e nemmeno me la sento, mi dispiacerebbe troppo..)
Si, AA 1mt circa(a dire la verità 1050mm più la fusoliera).. Gli alleggerimenti erano previsti.. ma non avendo il dremel appena alleggerite le prime 6 centine è stato un macello, me ne sono trovate in mano 24.. Così ho dovuto rifarle ed ho optato per lasciarle piene.. Un giorno deciderò(anzi ho già deciso) di fare pure il fratellone(senza assolutamente modificare il progetto..) e per quel giorno sicuro avrò anche il dremelino.. Per ora però niente dremel quindi(scusa la testardaggine e la perseveranza) mi tengo le semiali così.. Ma poi scusa una domanda.. se per AA2mt hanno pesi piuma di 5/6/7 kg.. 1,5kg in ordine di volo sono molti? Perchè probabilmente anche a volerlo ad un kilo e mezzo non riesco ad arrivarci(le semiali assieme peseranno circa 260gr).. Per quanto riguarda la struttura dell'ala.. mi sono pentito di aver infilato il tubo in carbonio da 4mm nel momento in cui ho realizzato e fissato definitivamente il sistema di fissaggio delle ali.. ma ora mi sa che essendo tutto fissato con ciano mi tocca tenermelo così.. al massimo posso tagliare la parte che sporge dall'ala ma risparmierei ben poco..
In qualsiasi caso.. per quel poco che ne so sarà molto nervosetto a volare e sicuramente non molto facile.. Poco Importa, tutta esperienza..
guarda che il penso non è che lo dimenzzi dimezzando l'ala..
1m di ala dovrebbe venire al massimo 900g di modello oltre è un mattone bello critico
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando