Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 11, 19:21   #4 (permalink)  Top
fabio.p.
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Un 2 metri di apertura in o.d.v. pesa sicuramente intorno ai 5 kili e non 4.
Il motore, se va bene, lo tira in candela.
l'elica deve essere 20*8 oppure 18*10 va provata.
Se lo appendi (spero per il baricentro) deve restare equilibrato,solo dopo potrai arretrare o avanzare il CG in base alle tue esigenze, Ma questo vale anche per gli altri modelli con cui voli, lo sapevi vero?
Molta attenzione che con quei motori e quelle eliche è facile farsi male seriamente.
Vai su una pista di un gruppo, magari fatti assistere da uno esperto, e fai una buona assicurazione prima di dar corrente alla centralina.
In bocca al lupo
Si infatti anche con gli altri modelli, ormai faccio a occhio, comunque io gli acro li faccio leggermente cabrati perchè sennò non mi fanno il torque-roll, ma il 2/3 di f3a lo faccio "giusto" perchè tanto non lo tiene in candela, tranquillo, io lo piloto e basta, uso il mio paparino come motorista, non solo è meccanico, sa mettere in moto un motore così a mano al primo colpo, come fa con i motori ROTAX del deltaplano a motore o del suo aeroplano ultraleggero!
Ah tranquillo ho esperienze da 8cc supertigre quando fa un contracolpo bisogna mettere pomata xD! Oppure quando l'elichina del TeeDee 049 carburando ti pela l'unghia! Ma un motore così non taglia, pesta!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando