Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 11, 16:18   #3 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
li-po è il tipo di batteria si
2100 mA, è l'amperaggio,da qui deriva anche la durata della batteria in volo? esatto, la capacità si misura in A
2S, è il numero di celle, a parità di mA il numero di celle che cambia? , Non cambia nulla in pratica hai due pacchi da 1 cella con capacità di 2100 l'uno.S sta per collegamento in serie e significa che la tensione si somma (3,7+3,7=7,4v)
1P non so davvero che vuol dire P sta per parallelo, in questo caso 1 perchè se fosse 2S2P avresti avuto 2 celle in serie e anche 2 in parallelo. Il collegamento in parallelo lascia la medesima tensione ma somma la capacità. Se fosse stato 2S2P avresti avuto un pacco 7,4v da 4200mah
7,4 V,qui cosa bisogna vedere?con che base scelgo il voltaggio? Ogni accoppiata motore elica vuole una determinata tensione, dipende da infinitie varabili che non è possibile elencare qui.
Scarica continua 20C (42 Ampere) Il carico di corrente massima che il motore/elica deve avere per l'uso a tutto gas e che le celle reggono in continuo (teoricamente....)
Scarica picco 40C (84 Ampere) Valore poco importante perchè si riferisce allo spunto per pochissimi secondi.
da questo campisco quanti ampere la batteria da costantemente.Giusto

se volete aggiungere spiegazioni e tutto fate pure perchè vorrei capirci qualcosa di piu

ora veniamo al modello che mi hanno regalato,è completo di tutto tranne la batteria
il motore non so davvero che cosa è,non so neanche se è stato sostituito,so solo che è tutto nero
il regolatore è un jeti model
6-12 NC JES 40-3P
verifica ma credo che questo regolatore non sia adatto alle Lipo ma solo alle Nixx. Questo non significa che non puoi usare le Lipo ma devi fare attenzione perchè se non è predisposto per le Lipo potrebbe portare ad una scarica eccessiva rovinando le batterie. Il tuo rego regge max 12Nixx (14,4v) se ci metti una Lipo 4S lui la riconosce come una Nixx 12S e taglierà la corrente a 10,8v (12x1,2v) ma le tue 4Lipo a 10,8 si saranno danneggiate perchè non devono scendere sotto i 12V (3v per cella)
che batteria posso comprare?mi suggerite anche un caricabatteria senza spendere una follia?
impossibile dirlo senza conoscere le caratteristiche del motore e l'elica montata
ultimissima cosa,so che il regolatore deve essere sempre più abbondante nel amperaggio rispetto al motore,la batteria invece deve essere piu potente del regolatore?

grazie davvero a tutti e scusate per la lunghezza

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando