Discussione: os 120.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 febbraio 11, 12:10   #6 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
E' da un po' che sono dietro a fare un ultimate di 1.50 di apertura alare.
Dopo vari suggerimenti arrivati mesi fà, ho però alcuni (pesanti) dubbi.
Ho acquistato la motorizzazione consigliatami all'epoca, cioè un os 120 4t..
adesso però vedendo il motore, ce la fa veramente a tirare su 4,5 kg di modello circa, con 1,5 m di apertura alare in hovering? o me lo sogno e ho sbagliato tutto?
tranquillizzatemi un po' please! che elica dovrei usare? per ora ho una 14x10, pareri da chi possiede questo motore?

Ancora altre domande.. l'elettronica.
Dovrei montare 7/8 servi da 3kg ciascuno. Mi era stato detto che potevo usare la mia ricevente futaba 7 canali con alcune y.
Ma poi, regge il carico di tutti i servi?

scusate se sono dubbioso o indeciso, ma vorrei essere sicuro di aver preso il motore giusto. E di aver chiare le cose da fare.

grazie a tutti, e scusate i messaggi multipli, vorrei mettermi il cuore in pace ed essere certo di aver fatto le cose correttamente.

Se hai il 120 E (quello senza pompa, tira un po' più del gemello) puoi "tentare" di fare l'hovering se il modello non supera i 4,2 kg.
Inutili 4 servi per gli alettoni, usa le astine di collegamento, risparmi peso.
Per i pianetti puoi usare questi servi con ingranaggi metallici che pesano poco (altro peso risparmiato):

Hitec Servocomando mini HS225 MG - 3,9 (4,8V)-0,14 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Io volo con l'ultimate della stessa misura e il 120 E (4,1 kg), il motore è adattissimo per l'acro tradizionale (veloce e "nervosa") appena sufficiente per il torque (meglio la 16x6 apc della 16x4W).
Se non hai pollici avvezzi, meglio però fare hovering/torque roll con accoppiate decisamente più adatte.
Aggiungo che il motore ideale per il tuo modello sarebbe stato il 110 yamada (ora il 115)
toio!! non è collegato   Rispondi citando