Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 11, 15:11   #157 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Bhe tanti fanno il rodaggio sui 2T senza marmitta, ma personalmente non l'ho mai tolta... in ogni caso la sgasata è d'obbligo proprio per il motivi che hai elencato tu.

Ma voglio sottoporre un'altra questione... quella della miscela...
riusciamo a fugare ogni dubbio con precisione matematica su questa grande sconosciuta??
personalmente uso rapicon (quando c'è dal mio bottegaio di fiducia) altrimenti sono costretto a farmela usando olio motul 2t micromotori, alcohool e nitro di jonathan (non sò se si possono dire tutti sti nomi..).
tempo fà usavo carbulin e olio di ricino degommato.
Prendo il mio bel litro graduato e ci metto (ponendo che su un litro le tacchette siano a mò di mm del righello) 20tacchette di olio - 20 tacchette di nitro - il resto alcohool (a me piace girare al 20%di nitro).
ma è giusto così? chi ci dice la sua in modo semplice senza farci impazzire con la calcolatrice??

GRAZIE!
io penso che non bisogna fare troppo frutto misto , una volta individuato un'olio buono tipo klotz e motul e qualche altro ,bisogna sempre mantenere la percentuale adeguata al proprio motore ed aereo, esempio io hò costruito il sopwith pup della ditta balsausa che mi consiglia di non sovrapotenziare l'aereo e di usare come 2t un 40; siccome il 46 della os viene usato anche nei trainer, hò messo un 46 ,ma che gira senza nitro e potrei arrivare anche al 52 8,5cc, se invece mettevo un 40 avrei dovuto utilizzare 20% di nitro come dici tu, perchè il 40 era leggermente sotto potenza ,capita un pò di vento .
nuvolari non è collegato   Rispondi citando