Discussione: -P-51D- Elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 04, 17:19   #1 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Avendo più o meno in mente la motorizzazione del mustang, vorrei scagliere l'elica in modo da iniziare la luuunga procedura per ordinare il materiale oltreoceano.

Sto cercando l'elica adatta al modello. So che la cosa migliore da fare sarebbe quella di sperimentarne diverse, in ogni modo il punto di partenza è una 12x8 bipala.
Ora, di 12x8 bipala ce ne sono svariati tipi. Il catalogo del negozio presso cui probabilmente effettuerò l'ordine presenta varie (troppe ) alternative. Ve le riporto qui e vi chiedo un parere.

APC 12x8 Sport Propeller Nylon
APC 12x8 Electric Propeller (come diceva fai4602 temo non regga la potenza in gioco)
APC 12x8,5 Folding Prop
DYNATHRUST 12x8 4-stroke
KYOSHO 12x8 FiberGlass
MASTER AIRSCREW 12x8 Wood prop
MASTER AIRSCREW 12x8 4-stroke
MASTER AIRSCREW 12x8 Scimitar Nylon
MASTER AIRSCREW 12x8 Folding prop
TOP FLITE 12x8 Wood prop
ZINGER 12x8 Pro Wood prop
ZINGER 12x8 Wood prop

So' tante...

Altrimenti... ed ecco che arrivano le randellate... ci sarebbe la possibilità di montare una tripala o una quadripala. Il P-51D montava le quadripala. Volendo si potrebbe scendere di diametro in modo da mantenere gli assorbimenti entro i valori prefissati. Elenco qui le varie possibilità proposte dal catalogo:

APC 3-blade 10x7
APC 4-blade 10x6
APC 4-blade 11x7 (passo un po' piccolo...)
J&Z 3-blade 10x7,5
MASTER AIRSCREW 3-blade 11x8
MASTER AIRSCREW 3-blade 12x8 (una cella in meno...)

Aspetto pareri.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando