Citazione:
Originalmente inviato da gioby Ciao cecco sul mio avatar l'antenna sta esattamente come dici tu cioè nastrata sul bordo d'entrata, e fino ad ora,(facciamo corna) questa non mi ha dato problemi anche se il modello l'ho collaudato solo pochi giorni fa. Su l'avatar è montata una ricevente Hitec singola conversione la stessa che monta un aliante sempre autocostruito con regolatore schermato con carta stagnola ed antenna penzolante sotto la fusoliera,che è composta dal muso in polistirolo da costruzione e da un trave di carbonio dove sono incollati i piani di coda. C'è un punto ben preciso dove vado a volare dove sia questa ricevente che una a doppia conversione ricevono dei disturbi. Comunque sapresti indicarmi il raggio della trasmittente, perché vorrei fare delle riprese con una piccola telecamerina ma ho paura di perdere il controllo del modello, considera che ha una apertura alare di 130 cm.
Grazie Gianni.
Io non finirò mai di imparare. |
Se è un punto specifico ti toccherà evitarlo accuratamente e non puoi fare altro ..... evidentemente non è un problema tra TX r RX ma un problema esterno non risolvibile (forse con la 2,4Ghz.....) .
Una Tx in buone condizioni e con le batterie cariche copre oltre 2Km di spazio libero..... qualche volta sono le RX che hanno limiti (soprattutto se sono piccine e portano indicazioni tipo : park flyer, indoor, light, ecc.).....
In quanto ad imparare.........mettiti in fila e aspetta il tuo turno...... ci sono prima io