Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 11, 20:45   #8 (permalink)  Top
andrea967
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Ciao, ti seguo con immensa curiosità perchè anche io questa primavera vorrei cominciare a costruire in balsa...dopo la gavetta con l'easystar .

Se il tuo problema è lo scalino che si formerebbe tra l'alettone e l'ala, perchè non incolli assieme i due alettoni che hai fatto, magari inglobandoci assieme le cerniere?

Oppure in altre cosrtuzioni ho visto gente che ricavava gli alettoni direttamente dall'ala ricoperta, così dovrebbero venire più leggeri e non avresti il problema dello scalino.

Buon lavoro!

Edit: Lo motorizzi a scoppio o lo converti?
Ciao Joberto
Grazie non male come idea, solo non vorrei complicarmi troppo la vita aumentando la possibilità di errori, anche se in qs caso sarebbe il solo rifacimento dell'alettone. Ci penserò su.
Sicuramente la soluzione più semplice è l'utilizzo di un bordo d'uscita, incollato come come consigliato da Fai oppure unico come indicato da Fedotti; Un grazie anche per il loro intervento.
Per il motore ho optato, su consiglio di Arvensis, per un OS40 preso usato a buon prezzo, cifra che sicuramente avrei superato per un motore brushless + regolatore + nuove lipo, come da iniziali intenzioni.
Ok, ora vado a tagliare il nuovo diedro e domani, terminato il lavoro, cerchèrò il balsa necessario per le modifiche e per terminare la semiala e poi.... l'ansia dell'incollaggio unitamente al timore di commettere errori.
Buona serata
andrea967 non è collegato   Rispondi citando