ciaooooooooooooo
ecco la mia ultima crezione.. era un po che non smanettavo per farmi un aereoplano nato come al solito dalla fantasia
Allora sono partito dalla scelta del profilo alare S4083.. e gli ho fatto un aereo intorno, l'ala è di polistirene giallo tagliato col filo e ricoperto con la carta, stile combat.. mi ha fatto tribolare parecchio perche appena tira la colla inizia a svergolarsi da tutte le parti (il profilo per usare questa tecnica e troppo fino, circa di 17mm) ma alla fine ricoprendola di pesi e lasciandola al sole è venuta dritta.. se poi non gli fosse caduto sopra il cavalletto della macchina fotografica serebbe stato meglio..
Misure 120x18cm, peso compresa pittura 130gr, se la dovessi rifare metteri due quadrelli di tiglio 3x3mm ad 1/3 della corda, uno sopra e uno sotto; l'ho fatto per la fusoriela ed è venuta rigidissima.
Poi finita l'ala non sapevo che tipo di fuso fare..

avevo pensato di fare una cosa simile all'easystar (ala alta e motore postreriore spingente..) ma veniva fuori un aeroplanetto che più di tanto non mi stuzzicava.. poi sono passato alla fuso tipo cessna, quindi ala alta...già maglio.... e poi vedendo il P51 sono passato alla fuso definitiva: ala bassa e cappottina a palletta

come si vede dalle foto ho messo una servo per alettone perche voglio provare i flap, sul dlg sono una favola :-) troppo comodi.
Anche la fuso è in polistirene tagliata a mano.... con il taglierino !! di fare le dime e tagliarla con il filo non mi andava, poi si rivestirà con carta velina e si pitterà... motore solito axi 2212/26 o clone, elica 10/4.7 e pacco lipo 3S da 1500-2200mA...
la coda l'ho fatta a V, tanto per continuare ha farlo strano.. ;-)
vedremo se nei prossimi goirni il lavoro andrà avanti
ciaoooooooooooo