Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 11, 19:53   #7 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da stefano85 Visualizza messaggio
Ciao ho un post simile a cui non ho avuto risposte.. a me interesserebbe capire come si fa a sapere quanto assorbe un motore, nello specifico un 480 spazzole, montato su di una ventola intubata da 69 mm, il tutto era gestito da un regolatore jes 045 e alimentato da una batteria al litio 11.1 volt 5000 mah... che ha fritto il regolatore, la cosa pero non mi quadra perchè con la batteria da 3600 andava benissimo.
Immagino che nel mio caso si sia bruciato il regolatore perchè il motore ha assorbito più di 45 ampere supportati dal regolatore... giusto???
Come posso sapere quanti mah della batteria può supportare la mia configurazione? dato che devo ricomprare il regolatore magari faccio che prenderne uno da più ampere. ma quanti per essere sicuro?

Stefano
Come detto in precedenza, il regolatore non si brucia per i troppi mAh della batteria ma, come hai già detto, perchè attraversato da una corrente superiore alle sue possibilità di gestione.

E' sicuro che con la batteria da 3600 mAh eri già al limite di corrente per il tuo regolatore.

Tieni presente che la batteria da 5000 mAh ha una resistenza interna minore della 3600 e quindi la tensione che arrivava al motore è leggermente superiore.
Come saprai, con più tensione si ha più corrente.
Nel tuo caso con la batteria da 5000 mAh, hai superato la massima corrente sopportata da regolatore.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando