Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 11, 19:31   #4 (permalink)  Top
stefano85
User

L'avatar di stefano85

Data registr.: 21-09-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Nel cercare il migliore adattamento di un gruppo motore, regolatore e batteria, si parte sempre dal motore.
La corrente assorbita dal motore, deve essere almeno il 25% meno della corrente che può gestire il regolatore (in modo continuo).
La corrente fornita dalla batteria in modo continuo, deve essere almeno il 25% in più della corrente massima assorbita dal motore.

Es:
Motore con corrente massima assorbita 30 A
Regolatore con corrente massima continua 40 A
Batteria minima utilizzabile, 40-50 A in modo continuo.

La capacità della batteria, indica il tempo di utilizzo del motore.

Naraj.

Ciao ho un post simile a cui non ho avuto risposte.. a me interesserebbe capire come si fa a sapere quanto assorbe un motore, nello specifico un 480 spazzole, montato su di una ventola intubata da 69 mm, il tutto era gestito da un regolatore jes 045 e alimentato da una batteria al litio 11.1 volt 5000 mah... che ha fritto il regolatore, la cosa pero non mi quadra perchè con la batteria da 3600 andava benissimo.
Immagino che nel mio caso si sia bruciato il regolatore perchè il motore ha assorbito più di 45 ampere supportati dal regolatore... giusto???
Come posso sapere quanti mah della batteria può supportare la mia configurazione? dato che devo ricomprare il regolatore magari faccio che prenderne uno da più ampere. ma quanti per essere sicuro?

Stefano
stefano85 non è collegato   Rispondi citando