Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 11, 00:53   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da thegeco Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
quali tra queste radio 2.4GHz mi consigliate (e perchè?):

TX SPEKTRUM DX6i + RX AR6200 a 169€
Tx Hitec OPTIC 6 SPORT + RX OPTIMA 6 + batterie NiMH a 145€

Poi una domanda dato che non mi intendo di 2,4Ghz :
TX e RX di marche diverse sono compatibili tra loro (come accadeva con il vecchio FM), oppure ogni marca usa un sistema di trasmissione proprio?
Leggendo le descrizioni delle RX mi è venuto questo dubbio, ad esempio si parla di DSM2 (???)
Quando chiedi info. simili dovresti anche menzionare quale modello/i intendi pilotare ...

Se vuoi un suggerimento, risparmi 2-3 pizze e Ti prendi una Multiplex Cockpit Sx 2.4Ghz M-LINK (la trovi nuova intorno ai 220Euro) e vedrai che Te la terrai per molto tempo ... diversamente, dovresti saltare di fascia e passare ad un costo tra le 330 e 390 Euro.

Tra le due invece da Te accennate è inutile oggi nel 2011 aprire una diatriba su tale fascia ma se proprio debbo scegliere, sceglierei la Optic che, se anche meno appariscente, ha un software più capace, specie se intendi volare con alianti.

Diversamente, puoi sempre riferirTi all'usato ...

ps. Si, la Dx6i non è omologata per volare fuori dalla pista di un club ... non potresti quindi andare a volare sui pendii a meno di informare specificatamente le autorità con richiesta formale ed attendere risposta ... (la Optic 2.4GHz non presenta questo problema, come anche la Multiplex Cockpit SX 2.4GHz ...)

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 febbraio 11 alle ore 00:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando