Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 11, 23:23   #2 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ste-bra Visualizza messaggio
Eccomi in cerca di un consiglio o meglio di una spiegazione.
Ho un regolatore della Rc System non ricordo il modello ma ha queste specifiche impresse sopra: Lipo 2-4 celle Max 25A (60S) 22A continue.
Vorrei sapere se può supportare una batteria della XCELL eco 11.1V 20C 2200 Mah.
Vi sarei molto grado se mi poteste spiegare come calcolare quale batteria usare con un dato regolatore. Ho cercato in rete, ma non sono riuscito a trovare una guida semplice e pratica da usare.
Da quello che mi ha detto il rivenditore la batteria sopracitata va benissimo ma da quello che ho capito (da Internet) una batteria così sviluppa 44A, troppo alta per le specifiche del regolatore. AIUTOOOO!!!!!! dove mi sono perso?
Grazie
Nel cercare il migliore adattamento di un gruppo motore, regolatore e batteria, si parte sempre dal motore.
La corrente assorbita dal motore, deve essere almeno il 25% meno della corrente che può gestire il regolatore (in modo continuo).
La corrente fornita dalla batteria in modo continuo, deve essere almeno il 25% in più della corrente massima assorbita dal motore.

Es:
Motore con corrente massima assorbita 30 A
Regolatore con corrente massima continua 40 A
Batteria minima utilizzabile, 40-50 A in modo continuo.

La capacità della batteria, indica il tempo di utilizzo del motore.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando