Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 11, 17:42   #13 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da jigen72 Visualizza messaggio
torno ora dal mio giro informativo pre Alimentatore

mi hanno sparato circa 300 euri per un 24V a 20 A

Franco cosa ne dici di questi due?

http://www.chargery.com/a30.asp

iCharger P350 Power Supply

Gianni Modellismo - SUPRC620 ALIMENTATORE POWERX 20A

mi verrebbe decisamente piu' comodo da portarmi dietro un Ali del genere, vedo che molti riescono a dare i 20A ma sui 24V si fà davvero fatica a trovare qualcosa di valido

mi potrebbero bastare voltaggi minori ma con tensioni (correnti, non tensioni) sui 20 A??
Non li trovi facilmente sui 24Volt.
I primi due sono sostanzialmente identici; ce l'ha mio figlio per il suo CB, va benissimo ma lui non ha decisamente le tue necessità di potenza.
Il terzo ....... è ancora meno potente; un utente del Forum ne ha acquistato uno simile tempo fa ma ha avuto delle ..... spiacevoli sorprese: a mio avviso è solo apparenza.
Se vuoi prestazioni al massimo dal tuo CB lo devi alimentare a 24Volt; non guardare agli AMPERE (corrente) per valutare la potenza di un apparato elettrico/elettronico, la potenza si misura in Watt.
Credimi, indirizzati ad alimentatori tipo quello che ti ho suggerito, di modello industriale; di certo concedono poco all'occhio (gli altri sono più ....belli) ma sono sicuramente efficienti e, non guasta, meno costosi. Per come la vedo io, tu hai necessità di un apparato semplice ed efficace, senza fronzoli inutili.
Peraltro il Chargery power qui lo trovi a soli 39$
Inoltre non ha senso acquistare un CB potente come il 208B e poi sottoalimentarlo; a questo punto prendi un CB meno potente, lo alimenti con uno dei primi due e ti accontenti di caricare a max 10Amp. Potrebbe essere una soluzione se pensi che magari ricaricherai la batteria quando questa non sarà mai completamente scarica per cui il tempo necessario per fare un "rabbocco" sarà più breve.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando