Citazione:
|
Originalmente inviato da gianf i CB stanno su 27 MHz
quelli che vedevi tu 35-40 non erano i Mhz ma i canali che stanno sempre sui 27 MHz e ce ne sono 40 omologati, al massimo con lo stesso apparecchio poteva andare di altri 40 sotto quelli omologati o altri 40 sopra, ma rimaneva sempre tra i 26.qualchecosa MHz e i 27.qualchecosa MHz
Ivece mi pare che i nuovi LPD, quei ricetrasmettitori tipo walkytalky che si trovano ormai pure al supermercato, lavorino intorno ai 40 MHz ma sono di molto debole potenza e solo se usati molto vicino al modello possono disturbare.
Ciao |
Ciao,
parlando con una persona abbastanza esperta mi è stato detto che un comportamento simile dell'elicottero con il cuscinetto dell'autorotazione bloccato è possibile(è dovuto al fatto che quasi tutti i giri sono stati persi nella discesa e l'ely che prima scoda e poi si rovescia è per la mancanza di sostegno) e che quindi la causa non è quasi sicuramente da attribuire alla radio dei vigili. Oltretutto me lo merito perchè sono un p...a visto che lo sapevo che quel cuscinetto era grippato.
Dopo l'esame autoptico è risultato un danno abbastanza grave tanto da indurmi a prendere una macchina nuova.
I danni ai servi si sono limitati a il 9254(riparabile con il kit di ingranaggi)ed a un 9255 del quale però è andato perso un perno e si è rotta la scatola e che penso butterò. Questa sera le prove radio(visto che l'elicottero a terra manco si era spento nonostante i miei tentativi dallo swich apposito)e poi via ad ordinare.....
SPERO CHE LA MIA ESPERIENZA VENGA UTILE A QUALCUNO, io avevo anche detto(non so se l'avevo fatto qui) che comunque l'ely si controlla con quel cuscinetto grippato, ed in parte è vero, visto che ne ho fatte diverse con il cuscinetto così(partivo però non da molto alto tipo ieri).... ma c'è la possibilità di arrivare in prossimità del suolo senza piu giri.
Ciao