Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 allora le lipo sono impazzite........
da 4 celle ne ho due una da 3900 che credevo che una cella fosse andata oggi ha deciso di funzionare ma nel lipo monitor mi compare che le prime due celle sono a zero ma nel totale mi dice che la lipo è a 16,5 volt quindi vuol dire che ci sono tutt'è quattro.
l'altra è da 5000 e fino a qualche istante fa aveva 4 celle ora ne risultano 3 che cacch  di lipo!!!!!!!!
ora cosa mi consigliate di fare?
non mi dite di buttarle perchè ci ho già pensato io!!!!!
ed in ogni caso come si fa a smaltire le lipo? |
spesso il CB fa una conta dei volts e in base a quello adotta il criterio per scegliere in maniera automatica il n celle....io ho un pacco 5s1p che dopo uso di prova assorbimento...una cella è andato sotto il limite....nel ricaricarlo/bilanciarlo, il CB mi riconosceva il pacco conìme un 4s1p...mannaggia....ho dovuto caricare cella per cella fino a 4v cad e poi riprovare il tutto....con meraviglia (ma lo sapevo) il CB ha riconosciuto il pacco 5s1p....
Sai usare bene il CB tuo?
Controlla dallo spinotto bilanciatore il voltaggio di ogni singola cella.... e casomai carica singola cella fino a 3,7 - 4v e poi staccalo per poi ricaricare e bilanciare il pacco completo, vedrai ti riconoscerà tutto il pacco nella maniera giusta!!!
facci sapere....spero tu sappia usarlo come si deve il CB............
il lipo monitor dandoti 2 celle a 0.....potrebbe darsi che si siano dissaldati i cavetti del bilanciatore....e non toccando....il CB/BIL riconosce il pacco solo le celle colelgate....controlla le saldature....altrimenti si fottew il pacco e non lo bilancerai mai!!!!!!!!!!