salve a tutti, ieri ho finito di "elettrificare" il pilatus pc9 ,che prima era a scoppio, ho notato una cosa: premetto che la batteria è nuova è l'ho comparata qui sul barone da un utente molto affidabile ( di cui non faccio il nome) e quando mi è arrivata era ancora imbuastata nella sua confezione originale, quindi è da escludere che questa lipo fosse usata. Il problema è che quando provo il motore e lo mando a tutto gas la batteria cala drasticamente e si sente il numero di giri scendere. Collegando il lipo tester ho visto che ogni cella, sotto carico, scende al minimo e poi quando tolgo motore risale ai valori normali. Ora sto effettuando un ciclo di scarica/carica/bilanciamento con il caricabatteria nuovo. La lipo è una 4s 14,8 volt 5000 mah.
Non vorrei aver sbagliato nel caricarla ed aver combinato qualche guaio e perciò vi chiedo cosa significa caricare ad 1 c, come lo imposto nel caricatore?
scusate per la mia ignoranza ma sto cominciando ora con l'elettrico e quindi come avrete notato sono un pò "nchiappato" ( traduzione siculo-italiano= impedito)!!!!!