Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 11, 13:31   #1 (permalink)  Top
sidecarural
User

Data registr.: 12-01-2011
Messa a punto servocomandi (domanda da vero principiante!)

Amici,
ho sostituito la testa del mio Walkera 4#6 con la versione 'bell' e flybar a 45°, per renderlo più 'docile'.

Ora, aiutatemi: dopo la sostituzione della testa, i servocomandi sono in posizione 'sballata' (riconosco di averli 'forzati' un po', ma credo senza danneggiarkli, nella fase di montaggio della nuova testa).

Anche se posiziono i servo (manualmente. ed agendo con delicatezza) in modo da avere i piattelli di governo (non so se mi spiego....) in posizione 'orizzontale, e quindi neutra, quando l'elicottero si connette alla radio... 'zzzzzzz', i servo si muovono e mi trovo con i cinematismi completamente sbilanciati (piattello tutto inclinato in avanti e a sinistra).

per voi sarà una domanda 'naif', ma io non so come fare a 'resettare' la posione dei servocomandi. Nè so come azionarli: 'forzandoli' (non mi sembra una buona idea), o agendo sul 'trim' della radio??? (che però mi pare non abbia nessun effetto sulla posizoone 'neutra' dei servocomandi. Per avere il cinematismo di testa in posizione 'neutra', dovrei avere il joystick tutto spostato in alto e a sinistra.....

Insomma, per favore, aiutatemi (magari segnalandomi anche una qualce lettura che mi faccia capire.)

Grazie e ciao

Luciano
sidecarural non è collegato   Rispondi citando