Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 11, 12:54   #3 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Direi che non ci sono problemi,il navigatore va a 12Volt e assorbe quello ch egli serve indipendentemente dalla potenza della fonte (anche attraverso l'accendisigari sei collegato ad un abatteria che fornisce una corrente che va ben oltre l'assorbimento di un navigatore)
Collega pero' la batteria non direttamente al TOM TOM,ma passando per il suo cavetto di connessione all'accendisigari che sicuramente contiene un regolatore che abbassa la tensione a mano di 12 Volt.
Leggendo l'inizio del tuo messaggio ho pensato: Ecco, gli ha fatto bruciare il Tom Tom... Poi però ti sei spiegato meglio

Confermo quello detto da pollovolante, collega la lipo al connettore che avresti infilato nell'accendisigari, c'è un abbassatore di tensione nel connettore da 12 a 5V, quindi quel punto non va bypassato. Alla stessa conclusione ci potevi arrivare pensando che il tomtom può essere alimentato anche tramite USB, e quindi 5V.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando