Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 11, 13:35   #9 (permalink)  Top
girellino
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
in effetti essere in un mondo globalizzato ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
Il vantaggio è che un servo venduto in Italia costa esempio 100 euro, in Cina lo stesso servo lo paghi la metà, meglio cosi. Ora c'è l'aspetto dolente, siccome tutti producono non solo in Cina ma in Vietnam, Messico e ora anche in Affrica, dove il costo della manodopera è conveniete e i rifiuti possono essere gettati dove torna meglio, senza avere quelle noiose scocciature di gente che si ammalao verifiche delle A.S.L.; noi in Italia visto che tutto viene fatto all'estero che produciamo, gli operai vengono mandati a casa il "sur padron" che ha fatto i soldi negli anni passati ora delocalizza, la nostra economia su cosa si fonderà visto che compriamo tutto ed esportiamo poco?
Sono problemi che da persona singola unità non tocca, ma visto nelle massa toccano tutti. Pertanto il negozietto che sotto casa ti fa pagare caro, il pezzo di plastica ti garatisce un servizio e un immediato ricambio, cosi facendo dai lavoro a una serie di persone. Capisco pure che ci sono negozianti esosi che in passato hanno guadagnato molto e ora si lamentano, insomma nel calderone c'è tutto e di più, secondo me non bisognerebbe perdere di vista il fine, il bene per noi tutti a pro per il domani.
Ricordo l'ingegnere Mattei e la sua voglia di essere indipendente energeticamente dal manopolio costituito dalle sette sorelle, disse in una intervista:" io capisco che c'è una competizione internazionale, ma un italiano che fà il tifo per lo straniero nò"
noi siamo un po cosi a volte facciamo il tifo per qualcosa che è alla fine si rivelà contro di noi.
larga la foglia stretta la via dite la vostra che io ho detto la mia.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando