Citazione:
Originalmente inviato da qb#16 Ciao, mi servirebbe un aiuto sul caricamento di nuovi velivoli del simulatore G 4,5.
Come ho letto sul forum,sono andato alla sezione SWAP PAGE del sito real flyght, ho scaricato un modello,l'ho salvato sul desck top e l'ho importato con il comando importa dal mio simulatore...nessun risultato! Chi mi può aiutare?
Grazie |
Forse ci sei già riuscito grazie alle informazioni dell'utente che ti ha risposto prima di me, ma ti dò comunque una dritta sui passi da compiere:
1 - dal sito Great Planes scegli la lista dei modelli compatibili con la tua versione (o una delle precedenti) del Real Flight (la G4.5 nel tuo caso - e anche nel mio caso)
2 - scegli un MODELLO (non una semplice variante grafica); p.s. io ne ho trovati almeno una dozzina fantastici; ti consiglierei di scegliere fra quelli più scaricati e/o con la maggior quantità di recensioni positive: basta fare un ordinamento in base a queste opzioni; ci sono infatti anche molte "ciofeche": magari belli da vedere ma volano da schifo
3 - fai il download in una parte qualsiasi del tuo PC
4 - prendi questo file scaricato e lo copi dentro la directory "custom vehicles" che si trova all'inteno di una delle cartelle dove hai installato il programma Real Flight
5 - avvii Real Flight, apri la tendina "installa" e vai a scegliere il nuovo modello con la normalissima procedura "sfoglia" che si apre automaticamente
6 - se tutto è ok, appare la
scritta verde "modello caricato con successo" (o giù di lì, non ricordo esattamente la frase)
Se il modello scaricato non è compatibile con la tua versione, o con gli aggiornamenti per la tua versione, allora non lo carica e in più appare una
scritta rossa che sparisce dopo pochi secondi di volo con un altro modello, ma che
riappare ogni volta che riparti a volare !!! Per questa cosa chiedo a mia volta aiuto a qualcuno !! Ho provato a cancellare i files dei modelli incompatibili ma il problema persiste.
Idem per gli aeroporti / scenari, tranne che non vanno salvati in "custom vehicles" ma in "airports".
Facci sapere.