Citazione:
Originalmente inviato da pepeim come andrebbe strutturato?
a tre uscite?
una per la pompa una per lo sfiato e uno per il riembimento?
di serie c'è un filtro antibolla con una spugnetta devo togliere questa? |
Esatto, 3 semplici uscite con dei niples passanti sul tappo. Una in alto con un tubettino interno ricurvo rigido per lo sfiato/troppo pieno, 2 sotto di cui una con tubettino diritto rigido per riempimento e un'altro a cui colleghi tubetto e pendolino meglio se antibolla. Hai presente un semplice schema per un banale serbatoio per motori a scoppio? Per il pendolino antibolla ci sono scuole di pensiero e esperienze di vari tipi, io userei quello in piombo con il feltro esterno, all'inizio sembrava che questo fosse indiziato di avermi sporcato la pompa causa rilascio di micropeluria ma poi si è rivelato che non era quello, in sostanza io e altri adoperano quello meglio se inserendo un filtrino ispezionabile prima della pompa. Dai vari controlli sul filtro non ho mai visto neanche un micropelo. Ovviamente chero filtrato 2 volte prima del pieno. Per il resto ovvero tubi, raccordi segui i consigli già dati....
PS: questo è il mio consiglio frutto della mia esperienza e dei consigli dati da Lambert stesso, mai una spenta, mai un singhiozzo.... solo problemi dati dalla pompa poi definitivamente risolti cambiandola.
Ri-ps: io non sono un esperto, sono un superprincipiante del mondo turbina, segui ovviamente chi preferisci....