Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 11, 17:43   #8 (permalink)  Top
chilandrino
User

Data registr.: 24-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto nel forum della vela Rc.
Penso che la tua idea di fare prima un po' di esperienza con la easysail sia ottima perche` potrai costruirla tutta piu` o meno con la medesima spesa del solo scafo in fibra nudo (dati i quantitativi minimi acquistabili di resine e tessuti).
Molti modellisti l'hanno realizzata in breve tempo e con buoni risultati.
Se hai domande a riguardo della easysail puoi farle sulla topic dedicata o aprirne una "tua" con il tuo logbook di costruzione.
Ciao
Ti ringrazio per la considerazione di questa mia scelta ma devo dissentire dal fatto della economicità perchà trovandomi in zona isolata non riesco a repererire nulla dell'occorrente e ogni volta che mi necessita qualcosa devo ricorrere ad acquisti via internet e và sempre a finire che per 3 euro di roba se ne spendono 6 minimo o 10 o 18 come è successo per l'albero e i boma in carbonio.
Sicuramente a barca finita avro speso più di spedizioni che di materiale, ma questo non mi fà desistere.

Ho cercato di individuare tutto l'occorrente per poter concentrare gli ordini, ma purtroppo non si trova tutto nello stesso posto e poi salta sempre qualcosa che non avevi considerato.
Comunque non importa, fortunatamente non ho problemi pecuniari e dato che tanto alla fine non te li puoi portare dietro è meglio spenderli finche ci siamo.

Avrei una domanda che riguarda il servo per le scotte, quello suggerito è previsto con il braccio che compie circa 130° e dovrebbe essere sufficente per avere una corsa adeguata, ma nel leggere i vari articoli mi sono imbattuto in una foto postata da Claudio D. ( non sono stato capace di ritrovarla) in cui si vede un servo con 2 puleggie fissate sui bracci della squadretta
con la distanza dal fulcro molto più piccola di quella dell'unico braccio, in questo modo lo sforzo che il servo è costretto a subire non è minore????

Saluti Velso
chilandrino non è collegato   Rispondi citando