Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Ciao a tutti, volevo fare una domanda agli esperti di elettronica, ieri parlandone con un'amico del forum non siamo riusciti a capire appunto se vi sia un problema oppure no sulla questione e vengo al dunque; allora vorrei caricare una batteria per la mia TX in questo modo e cioè vorrei sdoppiare lo spinotto che si collega alla radio con uno identico per non stare ogni volta ad inserirlo e levarlo dalla radio con il rischio che a lungo andare si rovini la presa della radio, il dubbio è se si può caricare ovviamente con la radio spenta con lospinotto identico volante lasciando l'altro inserito nella radio (spenta) senza che succeda nulla? Grazie per le risposte e buona serata. |
Mi pare di aver capito che hai una LiPo; a questo punto perché aggiungere un'altro connettore? Non esiste già il connettore di bilanciamento? Perché non caricare attraverso quello?
Altra cosa: indipendentemente dal tipo di interruttore (che la batteria resti o meno collegata e alimenti l'elettronica di controllo) durante la carica la "tensione" sarà al massimo 12,6V, quella di alimentazione a batteria carica. Se il Tx sopporta i 12,6V quale danno mai potrà verificarsi?