Ciao a tutti,
torno adesso dal campo dove, dopo 10 mesi di onorato servizio,il mio raptor è defunto....
ultimo volo, un dito di miscela nel serbatoio, decido di finire con la solita autorotazione(che è da un po' che non faccio per via del cuscinetto che è grippato). Vado mooolto alto per prevenire eventuali scherzi della coda(vento assente) fino a 15 metri da terra tutto bene, poi all'improvviso mi scoda di 90° e si mette in rovescio, il tutto senza che io facessi nulla con gli stik. decido di riattaccare , sgancio l'hold, tutto negativo, ma... troppo tardi.
Danni:
praticamente tutto disintegrato, dal telaio agli ingranaggi, dal tubo di coda alle pale ai palini di coda, almeno 3 servi(9255) da buttare e perfino la testa del motore e la marmitta sono spaccati..........
Solo una cosa: noto che l'elicottero era tra me e una macchina dei vigili urbani che stava facendo manovra (probabilmente era piu vicina lei di me, diciamo 20 mt). Il dubbio mi sorge spontaneo.
C'è qualcuno che sa se le frequenze delle radio delle forze dell'ordine possono provocare interferenze??
Ciao a tutti e grazie