Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Ciao a tutti, volevo fare una domanda agli esperti di elettronica, ieri parlandone con un'amico del forum non siamo riusciti a capire appunto se vi sia un problema oppure no sulla questione e vengo al dunque; allora vorrei caricare una batteria per la mia TX in questo modo e cioè vorrei sdoppiare lo spinotto che si collega alla radio con uno identico per non stare ogni volta ad inserirlo e levarlo dalla radio con il rischio che a lungo andare si rovini la presa della radio, il dubbio è se si può caricare ovviamente con la radio spenta con lospinotto identico volante lasciando l'altro inserito nella radio (spenta) senza che succeda nulla? Grazie per le risposte e buona serata. |
Se la batteria è una NiMh o quella razza li, non ci sono problemi, la carica è identica a ciò che ti da la batteria, se però è LiPo o Life la questione cambia.
Se la radio ha un interruttore fisico il problema non si pone, ma se la radio ha un interruttore logico (es. Aurora9) la corrente al primo stadio gli arriva sempre.
Poi per me non gli succede niente comunque però...
Quindi la domanda è: Come viene caricata una LiPo? Vengono dati impulsi di corrente, ma a che voltaggio?