Citazione:
Originalmente inviato da batman Perchè, se invece di star qui a caxxeggiare non buttiamo giù qualcosa sulle quote, pesi, limiti di volo per varie categorie, in un Thread IN RILIEVO, A PRESCINDERE, come fu fatto per altre cose, tipo manuale del principiante, ognuno porta le sue competenze (tu, un bel pò, nn faccio il ruffiano, ma penso che viste le tue conoscenze ed esperienze anche fuori Italia possa scrivere molto), le compariamo con quelle di altre realtà, sicuramente non salteranno fuori florilegi tipo "le ventole elettriche sopra i 100 mm sono SOTTO OSSERVAZIONE", poi qualcuno anche legato ad una assicurazione lo troviamo di certo, chi butterebbe nel cesso svariate decine di migliaia di Euro di provvigione??????? |
Di perdere tempo per mettere giù un regolamento che verrà sicuramente criticato da 95 aeromodellisti su 100 non ne ho proprio nessuna voglia.
Mi limito a tenere d'occhio quello che succede sul campo del mio gruppo ed a consigliare, ripeto, consigliare, dove e come volare.
Oltre questo abbiamo inserito nello statuto che sul ns. campo non sono ammessi modelli propulsi da turbine o pulsogetti.
Quest'anno ritento la domanda per il Notam e consiglierei a tutti i gruppi di farne richiesta con quota utile di 1800 piedi.
Se 10,20, 100 campi avessero questo Notam chi potrebbe argomentare sui 120 metri ?
Aspetto TUE proposte, non universali, ma quelle che tu vorresti per il tuo gruppo ed il tuo campo.