Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 11, 09:47   #10 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da arvin Visualizza messaggio
... e tu me ne stai dando una valanga!!!
Sul serio, i tuoi post sono veramente grandi, mi hai fatto venir un milione di dubbi e questo è positivo perchè molte cose sfuggono e non ti fanno fare una scelta oculata.

Di tutti i modelli che hai elencato, il CB1000 è stupendo, il piu bello, forse troppo "prezioso" per riprendere a volare e poi è un po fuori budget. Il blade 120 sr è molto bello, ho visto diversi video e devo dire che mi ha davvero entusiasmato. Mi sono innamorato anche del blade cx3 (coassiale) molto bello esteticamente. Il blade 120 sr è perfetto anche come budget, un monorotore decente al prezzo di un buon coassiale penso sia una scelta ottima.
Mi resta un altro dubbio: la radio. Mi "accontento" di quella fornita in bundle o meglio prenderla a parte? O è irrilevante a questi livelli?
Grazie infinite
Premessa: sono un super novizio e volo un 120SR da solo un mese per cui a livello tecnico sono sotto zero MA essendomi trovato nella tua situazione ti dico come la vedo e come l'ho capita io sperando ti possa essere utile:

Sul discorso radio si apre tutto un altro mondo. Cerco di sintetizzarlo:

In linea di principio la radio (se vuoi proseguire con questo hobby) è un investimento che dovrai fare prima o poi. PER CUI molti consigliano di fare direttamente l'investimento e non pensarci più per anni. Ovviamente quindi ti si consiglia di prendere una BUONA radio sin da subito che potrai utilizzare per i prossimi X anni.

L'unico inconveniente con questa (giustissima) linea di pensiero è il costo. Una buona radio ti costa il doppio del Blade 120... per cui se non sei sicuro di cosa vuoi fare "da grande" a livello economico diventa impegnativo. Vero che la potresti sempre rivendere usata ma sai com'è... comunque a comprare il nuovo e rivendere usato ci si smena sempre.

Io ho comprato il Blade 120 RTF (quindi con la sua radio schifosa) e ho fatto il ragionamento seguente:
1) Con 150 Euro sono pronto a volare e capire se questo hobby mi appassionerà
2) Quando e se sarò pronto per "evolvermi" su un passo variabile, il 120 SR probabilmente lo darò via e in un'ottica di rivendibilità è meglio venderlo RTF con la sua radio
3) La radio fornita fa schifo MA noi novizi abbiamo la fortuna di non aver mai provato una radio seria per cui difficile capirne veramente le differenza (in sintesi: beata ignoranza)
4) Se proprio vuoi la radio seria la puoi comprare dopo qualche mese che hai il 120 SR e usare quella. Ala fine il conto che ho fatto io è che tra BNF e RTF (cioè senza e con radio) la differenza di prezzo è modesta (boh credo 30 Euro?). Insomma ho considerato 30 Euro una cifra che potevo anche "rischiare" di buttare al vento prima di spendere una cifra ben maggiore subito per una radio seria e poi scoprire che per un motivo o per l'altro non avrei continuato a volare con gli elicotteri.

La cosa DA NON FARE è quella di comprare una radio che non sia ottima per risparmiare qualcosina.
Cioè secondo me o ti tieni quella di serie o ti compri una radio SERIA in ottica futura. Ma se devi prendere una radio di bassa qualità e pagarla 100-150 Euro...secondo me è la cosa peggiore che tu possa fare perchè poi se vorrai andare avanti la dovrai cambiare comunque. Ergo hai buttato via ben più dei 30 Euro che costa la radio originale.

Detto questo non ti credere che (soprattutto agli inizi) il 120SR voli meglio con una radio da 400 Euro che con la sua originale. O meglio con i pollici tuoi (e miei) il problema NON è di certo al radio....
In sostanza con la sua radio il Blade vola benissimo.
Sarà anche limitata ma all'inizio sei più limitato tu della radio di serie...

Ovviamente questo non è un consiglio assoluto ma il ragionamento che ho fatto io quando ho deciso di comprarlo con la sua radio originale.
Spero possa esserti utile a decidere per il meglio (meglio per te ovviamente, che non è detto coincida con quello che è stato meglio PER ME).

Ultima modifica di STENO : 31 gennaio 11 alle ore 09:51
  Rispondi citando