Citazione:
Originalmente inviato da francesca Ciao Marco, sono sempre molto gratificata quando proprio tu rispondi ai miei post.
In questi giorni sto ultimando la motorizzazione: ho messo uno Speed 700 BB Turbo 12 V., batteria NiMh 10 celle 12 V., giunto flessibile (però ho cercato di mettere motore e asse elica in asse quasi perfetto), regolatore cinese 50 A. (l'ho messo sul rimorchiatore Anteo e per ora funziona benissimo), elica 50 mm., servo timone Mantua tipo standard, UBEC per l'alimentazione della ricevente e del regolatore... Mi rimane un dubbio sul regolatore: avevo un regolatore Robbe da 70 A raffreddato ad acqua, ma dopo che l'ho montato e ho fatto anche i buchi per le prese d'acqua, mi sono accorta che non ha la marcia indietro che invece mi serve! Così l'ho sostituito col cinese che mi sa che è proprio al limite... Ora le prese d'acqua le ho fatte e me le tengo, al limite per raffreddare il motore, anche se ha la ventola. Tu che pensi di questa soluzione?
Se ci sei verrei a Tor di Quinto domenica prossima cioè il 6 febbraio per fartelo vedere. Fammi sapere
Francesca |
Ciao francesca,
dai che mi emoziono...
Con 10 ncihel non dovresti stare al limite,a nche per chè non credo che gli "tiri il collo" per scaricarle in pochi minuti, no?
Poi puoi sempre aggiungere il raffreddamento al regolatore.
Come eliche prova ad usare le graupner serie 451.x e 2303.xx a 2 pale o le 2308.xx a 3 pale, che hanno molto poco passo e fanno scaldare meno motori e regolatori.
(se non riesci a trovarle posso procurartele)
Domenica, salvo imprevisti dell'ultimo momento, dovrei esserci.
Ciao,
Marco