Citazione:
Originalmente inviato da marcovinicio ...penso anche al futuro...mi chiedo se convenga prendersi tre batterie, caricarle tutte a casa e poi portarle al campo, o caricarne una per volta al campo ( con l'auto)...interessava sapere se le piccole batt. da avviatore possono bastare....Le batterie per auto da 40 A pesano comunque, e il parcheggio è piuttosto lontano dal campo .... |
La batteria che tieni nella cassetta da campo è debole: potrebbe scaricarsi molto velocemente se la usi per caricare pacchi di un certo amperaggio. Io faccio così: normalmente porto al campo due o tre pacchi già caricati a casa; ma nel caso volessi fare altri voli, mi porto dietro anche una batteria da automobile (dai 40 ai 60 Ampére) che mi tengo vicino ai modelli; trovo infatti scomodo andare continuamente alla mia automobile a vedere se il pacco è carico, e trovo anche scomodo e sporco aprire il cofano dell'auto e infilarci le mani.
Informazione che credo utile: una batteria da automobile che non riesce più a far partire il motorino d'avviamento - neanche dopo una ricarica - e che quindi tu butteresti via, va ancora bene per caricare i nostri pacchi. Io ne ho recuperate due che un amico aveva scartato, anni fa, e ancora oggi le uso senza problemi ! (le metto sotto carica ogni sei mesi circa, tutto qui).
Spero di essere stato utile.